LA VAGHEGGIATA RECENSIONI VLOGGER DI VIAGGI b>Pubblico questo mio disappunto perché trovo ingiusto che le recensioni negative su un servizio inefficiente vengano cancellate su richiesta del proprietario di un b&b, come è accaduto a me. All’inizio il luogo sembrava splendido, nel modo in cui appariva sul sito, ma una volta arrivati sul posto abbiamo notato una serie di cose che non andavano: 1 nessuna accoglienza da parte di qualcuno, solo una chiave nascosta tra i mattoncini di un pozzo indicato da lui stesso attraverso un video. Questa caratteristica ci è parsa subito inusuale, ma abbiamo anche pensato che fosse parte di un gioco, di una originale caccia al tesoro. Ci siamo avventurati lo stesso, con l’intento di pernottare tre giorni in una casa immersa nella natura insieme alle nostre due piccole cagnoline. 2 Prima di andare abbiano chiesto se la casa fosse recintata e se ci fosse un cancello. Ci è stato risposto di no, ma che non essendoci strade i cani non avrebbero corso rischi. Una volta giunti sul posto, al contrario, abbiamo riscontrato che la strada si trovava esattamente all’ingresso e che pur non essendo principale, le macchine passavano lo stesso e i nostri cani potevano essere investiti. Questo limite ci ha un pò sconcertato, ma tenendoli a guinzaglio abbiamo sorvolato su una dichiarazione non veritiera. 3 Nonostante fosse stato dichiarato nella descrizione, mancava la colazione, ma avendo portato noi del cibo siamo riusciti a mangiare lo stesso. C’era solo una moca con una busta di caffè quasi finito. 4 il soppalco (definito a norma dal proprietario) è in realtà scomodissimo, non ci si sta in piedi nemmeno se piegati in due (io sono alta un metro e 57) e non ha una balaustra di sicurezza. Chiunque potrebbe accidentalmente cadere di sotto, specie un bambino o un cane. Sconsigliato a chi soffre di vertigini o risente degli ambienti chiusi. 5 Durante le prime ore della notte siamo stati svegliati da un topo che rosicchiava e squittiva qua e là. Non abbiamo mai dormito per questo. La mattina seguente siamo partiti in tutta fretta ed eravamo li per festeggiare un compleanno andato ovviamente in fumo. Non solo, ma abbiamo dovuto pernottare altrove, spendendo più soldi. Per arrivarci abbiamo impiegato sei ore di macchina e va detto che almeno 50 chilometri li abbiamo percorsi tra tornanti infiniti frizionando tra la prima e la seconda marcia. I cani si sono stancati molto e non si sono rilassati. All’inizio, dopo l’invio di un video che comprovava tutto ciò, il proprietario della casetta adibita a casa si è scusato e ci ha promesso il rimborso in tre giorni. Il giorno seguente ci ha al contrario chiesto 140 euro per danneggiamenti alla casa. Cito testuali parole: “per danni potenzialmente causati all’alloggio”, ma senza di fatto dimostrare quei danni inesistenti. Quindi non siamo stati rimborsati e quando abbiamo pubblicato la nostra recensione abbiamo ricevuto in risposta un messaggio che somigliava ad una sorta di intimidazione. Lo sesso si è lamentato perché a suo dire la casa era piena di cibo di cani, sporca, in disordine e con gli asciugamani a terra. Anche fosse stato vero, non sono certo questi i presupposti per la richiesta di un risarcimento. Negli hotel le camere vengono spesso lasciate sporche e indecorose, ma nessuno chiede i rimborsi per questo. Diciamo che mi è stato proposto di rinunciare al rimborso ed in tal senso lui avrebbe ritirato la richiesta della 140 euro per questi presunti danni. I topi in questione vivono sotto al pavimento realizzato in listoni di legno visibilmente pieni di fessure e buchi. Chiunque avesse lamentato queste cose tramite recensioni, certamente le avrebbe viste sparire. Ed in effetti è strano che questa Vagheggiata sita a Camporanda abbia solo recensioni positive. Questo blog vuole solo rivendicare il diritto di manifestare malcontento, valutando oltretutto che non siamo stati rimborsati per un motivo che non credo sia frutto di pazzia. Chi ha il piacere di dormire vicino a dei topi? Non contento, poi, ci chiede il rimborso per danni inesistenti. Unica nostra pecca, l’aver spostato il materasso in sala, perché il soppalco risulta davvero scomodo e poco rassicurante. Ci auguriamo che questa testimonianza sia di aiuto a quanti cerchino un luogo senza brutte sorprese. Da precisare che il proprietario aveva nella descrizione accennato ad incontri naturali con topolini o falene, ma chiunque non interpreterebbe tale affermazione come la dovuta accettazione di topi residenti sotto al pavimento. Questo mettere ambiguamente le mani avanti con specificazioni equivocabili sembra una presa in giro. Libero chi legge di agire come meglio crede. Noi in coscienza vogliamo riportare questa brutta esperienza e rendere legittima la nostra recensione. Liberi gli altri eventuali malcapitati di recensire qui il loro pensiero. Almeno questa libertà, dopo la beffa. Lascio anche il famigerato link di questo posto solo in apparenza attraente. Preciso anche che il proprietario oltre a non volerci rimborsare ha presteso un risarcimento danni, dichiarando che la casa era stata da noi lasciata in pessime condizioni. Ed è chiaro che, non essendo vero, ciò verteva al farci desistere dalla rchiesta del sddetto rimborso. A questo punto spero solo che questo mio articolo sia utile ai futuri malcapitati. E ritengo di avere tutti i diritti di pubblicare questa disdicevole esperienza.Se non altro questa non può farla cancellare. Ps. Mi chiedo a questo punto quanto siano attendibili le recensioni se su richiesta del proprietario poi vengono tolte. Facile essere recensiti solo positivamente e non lasciare che chi si trova male non sia nel diritto di manifestarlo. ECCO IL LINK DEL LUOGO IN QUESTIONE: LA VAGHEGGIATA
Leave a Comment